NOI CASSANDRE D’ITALIA

 La situazione in Italia è così fluida! Così chiara e allo stesso tempo confusa! Non ne possiamo più degli affari delle vicende giudiziarie del Cavaliere mentre l’Italia langue! Insomma, non sarebbe meglio proporre un governo fattivo senza cavaliere e senza fanatici?

Insomma,l’Italia ha bisogno di riforme, quella elettorale in primis,la giustizia ecc. Il Bene Comune non ha niente a che fare con i problemi del Cavaliere, che sogno di notte come un incubo.

Credo sempre più che i politici, nella maggior parte, non vogliano la Riforma Elettorale,in quanto questa significherebbe rompere la linea dei “poltronifici”. Ma credo che la Riforma elettorale sia indispensabile se vogliamo assicurare le scelte democratiche.

In una trasmissione su Teleiblea di marzo 2013 “LUCI ALLA RIBALTA:LA PAROLA ALLE DONNE _ LA RIFORMA ELETTORALE”( visibile su you tube) con un professore dell’Università della Calabria, lo abbiamo predetto e oggi lo ribadiamo. La trasmissione era dell’Osservatorio Interpartitico Pari Opportunità dove abbiamo predetto che la  Riforma non sarebbe mai stata attuata..

Il problema di Berlusconi, oggi, purtroppo, è diventato il problema degli italiani. Siamo tartassati della vicenda del Cavaliere quotidianamente in televisione e non ne possiamo più, in quanto sono prioritari i problemi degli italiani, la crescita e le Riforme. Sono prioritarie le migliaia di famiglie che non arrivano a fine mese, i giovani alla ricerca di una prima occupazione , il Bene Comune, in breve.

Si può auspicare un’Italia aperta ai problemi europei, al sociale e alla cultura o tutto questo è un’utopia irraggiungibile?

Insomma, vorremmo un ‘Europa dei popoli che dialoghi con quella dell’economia, non quella delle banche e della Merkel, che opprime senza considerare gli individui nella loro diversità. Vorremmo un’Italia popolare, progressista e riformista.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it