No green pass, no party: a Chiaramonte, gli eventi dell’estate chiaramontana possono essere seguiti solo con la certificazione

L’amministrazione comunale di Chiaramonte Gulfi ha deciso: niente eventi pubblici in piazza senza green pass o tampone valido. E’ questa la vera novità dell’estate chiaramontana 2021. Una scelta che per molti è radicale, ma in realtà ha un suo perchè.

Nello specifico, le direttive dell’amministrazione prevedono le seguenti regole:

  1. Obbligo di mascherina nel luogo dell’evento, anche se all’aperto, così come nelle strade affollate, bar, ristoranti, luoghi di ritrovo
  2. Per gli eventi e spettacoli che si terranno in Piazza Duomo, dal momento in cui sarà attivo il varco controllo dell’accesso (almeno un’ora prima dell’inizio delle manifestazioni) e sino al termine delle manifestazioni, non sarà consentito l’accesso a chiunque risulti sprovvisto di green pass o di certificato di avvenuta guarigione dall’infezione o dell’esito negativo di un test molecolare o antigenico effettuato nelle 48 ore antecedenti.


3. Al fine di consentire un regolare flusso e assicurare il necessario controllo del green pass a cui provvederanno Le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, assistiti anche dalle Associazioni di Volontari dei Carabinieri in congedo e dai Cinquecentisti, l’accesso in Piazza Duomo per gli eventi sarà contingentato con un’unica entrata (da via S. Caterina) dove sarà rilevata altresì la temperatura tramite termo-scanner, e un’unica uscita (da via Majorana/Montesano). La Piazza Duomo, nelle serate di maggiore affluenza, sarà organizzata e suddivisa in settori, così da garantire al meglio il distanziamento.

  1. Per le serate di maggiore affluenza e, pertanto del 14 e 15 agosto, l’Ufficio turismo al numero 0932-711256 dal lunedì al venerdì, negli orari d’ufficio, assicurerà un servizio di prenotazione del posto a sedere per coloro i quali giungeranno al varco accesso entro le ore 21.00 delle stesse serate.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it