È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
NO ALL’ ACCORPAMENTO E PENALIZZAZIONE DELL’AREA IBLEA
23 Lug 2012 13:00
L’identità dell’area Iblea deve essere protetta e salvaguardata da un probabile, barbaro, accorpamento: è in questa direzione che si muove La Rosa, per il Grande Sud ipparino, schierandosi a favore del Commissario straordinario della Provincia regionale di Ragusa: “Forniamo il nostro personale sostegno, e politicamente tutta la disponibilità necessaria, all’azione portata avanti dal commissario straordinario della Provincia regionale di Ragusa, l’avvocato Giovanni Scarso, contro le decisioni penalizzanti e tese a bistrattare il nostro territorio del Governo Monti”.
“Siamo stati praticamente abbandonati” – continua La Rosa – “da un lato il Governo Monti, dall’altro il governatore siciliano che non tutela affatto le esigenze del nostro territorio. Ma chi ci deve difendere? Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare l’avv. Scarso per il lavoro finora portato avanti, determinato e concreto. Il commissario straordinario ha posto al centro dei suoi interventi l’area iblea e i suoi enormi problemi: a cominciare dalla questione dell’aeroporto, per non parlare dell’Università, del raddoppio di carreggiata della Ragusa-Catania oltre al rapporto dell’ente con i singoli comuni. Non dimenticando, inoltre, la necessità di garantire interventi agli edifici scolastici di pertinenza della Provincia, la programmazione economica dell’ente di viale del Fante, le questioni attinenti il Tribunale di Ragusa. E’, insomma, un momento molto delicato e ci vuole chi si spenda in prima persona per difendere il nostro territorio. Noi apprezziamo e condividiamo gli sforzi dell’Avv Scarso. Vogliamo dargli una mano nel tentativo di portare a casa qualche risultato e di evitare il depauperamento di un territorio che ha già pagato lo scotto di parecchia disattenzione nel recente passato”.
© Riproduzione riservata