NIENTE AUTO DI LUSSO PER UN IMPRENDITORE RAGUSANO

Rientrato in Italia dalla Germania in occasione delle festività pasquali e per curare qualche affare, un imprenditore ragusano dovrà trovare un altro mezzo per far rientro a casa.

La Polizia di Stato, infatti, ha sequestrato all’uomo, un auto di grossa cilindrata, ricercata in tutta Europa.

Tutto ha inizio quando, nel parcheggio di un noto centro commerciale di Ragusa, la Polizia di Stato – Squadra Mobile, ha individuato un’auto sospetta.

Gli agenti hanno subito effettuato accertamenti, facendo emergere una storia che ha quasi dell’incredibile.

Rintracciato l’imprenditore ragusano all’interno del centro commerciale in una delle attività di sua proprietà, ha ammesso di aver comprato le auto con finanziamenti in Germania, ma che, successivamente, non avendo più pagato le rate era stato denunciato dalla Polizia tedesca.

L’uomo era già stato arrestato in precedenza per lo stesso reato, ma resistere ad una tentazione è arduo, quindi, imperterrito ha continuato a circolare con auto lussuose.

Da qualche tempo la Polizia tedesca aveva inserito la ricerca delle auto nei sistemi informatici europei delle forze di Polizia, pertanto riconosciuto il veicolo, del valore commerciale di 100.000 euro, è stato subito sottoposto a sequestro.

La perquisizione veicolare ha dato esito positivo, infatti, all’interno del bagagliaio vi erano altre targhe tedesche probabilmente oggetto di altri reati, sulle quali vi sono accertamenti di indagine transnazionale che la Squadra Mobile sta conducendo unitamente alla Polizia tedesca tramite il Servizio di Cooperazione Internazionale delle Forze di Polizia europea (Interpol).

“La Polizia di Stato durante le feste pasquali” – per disposizione del Questore di Ragusa Giuseppe Gammino – “ha intensificato il numero di pattuglie e di controlli, così da consentire di trascorrere serenamente giornate di riposo, scongiurando eventi infausti ai cittadini”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it