È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“NICOSIA È UN PAROLAIO A DIFESA DI UN SISTEMA MARCIO”
03 Dic 2014 18:31
“E’ proprio dinanzi ad un marcio sistema di potere che le opposizioni debbono trovare il coraggio di denunciare. La denuncia politica, nulla ha a che vedere con la bassa allusione del Sindaco di Vittoria alla “strana cumacca politica”.
Ho il dovere di denunciare un sistema che sta affossando la Città oppure il Sindaco pretende che io faccia l’omertoso? Mi dispiace per lui, ma io odio l’omertà, faccio il mio dovere mettendoci la faccia perché non ho paura né di lui né dei suoi seguaci, IO sono un uomo libero.
Il primo cittadino mi accusa di aver diffamato. Bene lo invito a querelarmi immediatamente. Non ho paura delle sue parole. Cosa e chi avrei diffamato se ho solo esposto la verità, diversamente, lo invito a provare il contrario?
Altro che macchina del fango, Nicosia è stato sconfitto dalla verità.
Provo quasi tenerezza per un Sindaco che circondato dal nulla cosmico, vive la propria quotidianità amministrativa insaporendola di tesi altrettanto vuote. Avesse una volta, che fosse una, risposto alle mie personali accuse politiche con contenuti degni di tale nome. Avesse una volta parlato dei conflitti d’interesse e delle violazioni del codice etico. Mai.
Così per il caso Dezio, che il Sindaco ha definito un atto di normalità politica perché gli incarichi si danno a simpatia. Come dargli torto. In effetti non è stato un caso ma un vergognoso “casotto”! Così è stato per il caso Emaia e così è per il caso riguardante le cooperative sociali. Il Sindaco pretende il mio silenzio ma mi dispiace per lui, io non appartengo al suo cerchio magico e quindi non prendo ordini da Lui. E se come dice il Sindaco la Sua amministrazione è trasparente e che tutto è legittimo, perché non ha il coraggio di comunicare alla Città, (come invece ha fatto ieri il Segretario Comunale in Commissione Trasparenza) che le Forze dell’Ordine si stanno occupando dell’incarico al figlio dell’Assessore Dezio? Perché non dice alla Città che gli ordini degli Ingegneri e degli Architetti si sono rivolti all’Autorità nazionale anticorruzione? Suvvia sia trasparente una volta tanto.
Le inconcludenti assurdità di questa amministrazione e di chi, boccheggiando, prova a difenderla sono già state da tempo comprese dalla città e dai vittoriesi. Nicosia, tenta di spostare l’attenzione su di me e su chi come me fa opposizione, provando ad alludere a strane alleanze che nella realtà dei fatti non esistono. Esiste, invece, il tentativo di additare ad altri responsabilità proprie. E’ ora di finirla. E’ ora di smetterla di mortificare l’intelligenza dei vittoriesi per bene, parlando di strategie elettorali. Sindaco, capisco la Sua necessità di collocarsi in uno scenario regionale o ancor meglio per Lei, nazionale, ma non tutti guardiamo ai vittoriesi con gli occhi di chi ha come unico obiettivo quello di fare carriera politica. Lo avete fatto voi per decenni. La formazione “cumacchiana” non mi ha mai visto presente. Mai! Io, sono un consigliere comunale di opposizione, che da sempre segue una linea politica, contraria a quella di chi ha governato la Città negli ultimi 30 anni, che può di certo non essere condivisa, ma va rispettata!
Il Sindaco in tutti questi giorni non è mai entrato nel merito delle vicende perché non può farlo per troppo imbarazzo e allora si è limitato ad esprimere solidarietà a tutti.
Io invece solidarizzo con tutti i Vittoriesi che sono ancora costretti a sopportare il primo cittadino e i suoi ripugnanti silenzi. Rispetti i vittoriesi e tolga il disturbo.
© Riproduzione riservata