NICOLAI E DI BATTISTA: ELEGANZA E STILE

Nicky Nicolai e Stefano Di Battista Jazz Quartet saranno alla Fondazione Teatro Garibaldi di Modica giorno 6 maggio. L’evento, inserito nel programma del Teatro modicano di corso Umberto per la stagione 2010/2011, fa parte del calendario di eventi live della coppia, da poco unita in matrimonio, che negli ultimi anni è diventata una delle realtà più importanti del panorama musicale jazz. Un’unione, quella di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, che come poche altre riesce ad unire la canzone italiana al jazz con eleganza e stile attraverso un’interpretazione autentica ed emozionante.

La Nicolai può vantare collaborazioni prestigiose che l’hanno vista lavorare per spettacoli come il riuscitissimo musical ‘La bella e la bestia’ con la regia di Luciano Cannito, o il musical ‘L’Altra Cenerentola’ con la regia di Tony Cucchiara; nel 2001 ha composto con Stefano Di Battista il brano ‘Roma io senza te’ per un video musicale voluto da Walter Veltroni, sindaco di Roma e ha partecipato a rassegne come “Le Signore del Jazz nel 2002 o “Donne in Jazz” nel 2003. Di grande successo anche il suo debutto alla 55° edizione del Festival di Sanremo,con il brano “Che mistero è l’amore”, insieme allo Stefano Di Battista Jazz Quartet. Il marito, sicuramente uno dei sassofonisti jazz più amati in Italia ma anche all’estero, impreziosisce le sonorità jazz della Nicolai regalandole atmosfere cinematografiche vagamente retrò.

Lo spettacolo porterà sul palco non solo Nicky Nicolai alla voce e Stefano Di Battista al sassofono, ma anche altri grandi musicisti jazz provenienti da Italia e Europa: Dario Rosciglione al contrabbasso, Julien Oliver Mazzariello al pianoforte, Amedeo Ariano alla batteria.

Il costo del biglietto d’ingresso va dagli 8 ai 15 euro.

Per maggiori informazioni sulle prevendite chiamare al numero 0932 1972298 o consultare il sito www.helloticket.it.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it