NELL’ISOLA ECOLOGICA ABITA UN ASSESSORE DELLA GIUNTA NICOSIA

E’ doveroso da parte mia rispondere al presidente dell’A.M.I.U. Giorgio Puccia in merito all’isola ecologica per la raccolta differenziata da me denunciata e comunicata ai giornali giorno 17/10/2010 precisando alcune inesattezze scritte e divulgate dallo stesso.

  1. Accusare i soliti ignoti è troppo facile, l’isola ecologica per la raccolta differenziata situata a Scoglitti a ridosso del muro di cinta della scuola media L. Sciascia è in stato di abbandono da diverso tempo, non è sicuramente frutto di una notte, e la foto ne è la prova significando che nessuno si è mai preso la briga di attenzionarla giornalmente.

  2. Quando il presidente dell’A.M.I.U. Giorgio Puccia afferma che lo sconcio è davanti casa mia, vorrei precisare che io abito la casa solo nei mesi estivi, lui invece dimentica di dire che proprio di fronte a quello “sconcio” vi abita regolarmente tutto l’anno un assessore dell’amministrazione di cui lui fa parte.

  3. L’isola ecologica è stata ripulita dall’A.M.I.U. perché c’è stata una mia richiesta urgente regolarmente protocollata e indirizzata al sindaco e agli assessori competenti ( vedi allegato con tanto di protocollo n. 45923 del 18/10/2010.

  4. Si è accorto il presidente dell’ A,M.I.U. di avere pubblicato delle foto che dimostrano in maniera eloquente la sporcizia che insiste nella strada in pieno centro cittadino frutto di quella infelice opera di un assessore dell’amministrazione a cui lui appartiene. Mi riferisco al fresato d’asfalto che da due anni e mezzo ammorba il quartiere mettendo a rischio la salute dei cittadini e in special modo quella dei piccoli scolari costretti durante le ore di educazione fisica a respirare a pieni polmoni polveri sottili pericolosissime.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it