La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Nel 2024 meno “ponti” strategici: ecco tutte le festività
01 Gen 2024 08:57
Sarà un 2024 con meno “ponti” strategici, ma il 25 aprile e il ferragosto potrebbero regalare delle lunghe pause dal lavoro.
LE FESTIVITA’ E I POSSIBILI “PONTI”
Gennaio: Il 1° gennaio è un lunedì, ma la Befana cade di sabato, quindi non si potrà usufruire di un ponte.
Aprile/Maggio: Il 25 aprile è un giovedì e il 1° maggio è un mercoledì. Con pochi giorni di ferie si potrebbe avere una settimana di vacanza. In alternativa, includendo il 2 e il 3 maggio, si potrebbe avere un periodo più lungo, fino al 5 maggio, per un totale di 11 giorni di vacanza.
Agosto: Il 15 agosto è un giovedì. Utilizzando un giorno di ferie, si possono ottenere 4 giorni di vacanza.
Novembre: Il 1° novembre è un venerdì, ma non segue un ponte immediato.
Dicembre: L’8 dicembre cade di domenica, quindi non comporta un possibile ponte.
Natale e Capodanno: Con tre giorni di ferie (24, 27 e 31 dicembre), è possibile avere un periodo di 8 giorni di vacanza, compresi tra Natale, Santo Stefano e l’arrivo del nuovo anno. In teoria, nell 2024, si potranno fare 28 giorni di vacanza utilizzando solo 5 giorni di ferie.
© Riproduzione riservata