Nei prossimi giorni è a rischio il trasporto pubblico in Sicilia: ecco perchè

Trasporto pubblico locale a rischio in Sicilia per effetto dei rilievi della Corte dei Conti nei confronti dei provvedimenti regionali. A lanciare L’allarme sono le associazioni di categoria.

“Nei prossimi giorni si rischia lo stop totale al trasporto pubblico locale, a causa del blocco dei corrispettivi da parte della Regione Siciliana – afferma il presidente di Anav Sicilia, Antonio Graffagnini – A causa del rilievo alla Regione, mosso dalla Corte dei Conti in fase di rendiconto generale, le aziende del trasporto locale non saranno in grado di garantire gli stipendi e le messa in servizio dei bus di linea, con la conseguenza inevitabile che saremo costretti a bloccare tutti gli autobus”.

“La Regione deve intervenire al più presto – aggiunge il presidente di Asstra Sicilia Michele Cimino – Siamo certi che il problema è già all’attenzione dell’amministrazione e confidiamo, anzi siamo certi, che sarà risolto in tempi rapidi. Il servizio reso alla mobilità dei cittadini non può essere interrotto ma la Regione è pienamente cosciente di questo e confidiamo nella soluzione a breve anche per salvaguardare i livelli occupazionali oltre che di servizio”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it