Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
Nei pronto soccorso della provincia è emergenza medici, l’Asp corre ai ripari: pubblicato bando per incarichi di natura libero-professionale
22 Gen 2024 15:53
E’ diventata endemica la carenza di medici nei pronto soccorso e anche in provincia di Ragusa la situazione è ormai drammatica. Per questo motivo, l’Asp di Ragusa ha pubblicato un avviso per conferire incarichi di natura libero-professionale ai medici da destinare ai servizi di emergenza e urgenza del pronto soccorso. Tutto questo, per fronteggiare la carenza di medici.
Il bando, aperto per tutto il 2024, è rivolto a diverse categorie di medici: medici con specializzazione in medicina di emergenza-urgenza o discipline equipollenti. Specializzandi di tutte le discipline (che potranno garantire fino a un massimo di 8 ore settimanali). Medici con almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, presso i servizi di emergenza-urgenza del sistema sanitario nazionale dal 1° gennaio 2013 al 30 giugno 2023.
COSA PREVEDE IL BANDO
Inoltre, il bando prevede la possibilità di reclutamento per medici non specialisti (senza esperienza presso i servizi di emergenza-urgenza) che potranno occuparsi degli ambulatori riservati ai codici minori (bianchi e verdi). Questa finestra è aperta anche per medici specialisti e in formazione specialistica in tutte le discipline.L’ASP procederà al conferimento degli incarichi in base al proprio fabbisogno e alla valutazione dei curricula, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze.
© Riproduzione riservata