NECESSITA’ INDEROGABILE MANTENERE I LIVELLI OCCUPAZIONALI

“Se le provincie saranno abolite dobbiamo capire come salvaguardare i posti di lavoro e come proteggere i dipendenti da possibili mobilita’ selvagge …”.

Esordisce così, all’atto del suo insediamento, riferendosi all’abolizione delle provincie, Mario Monti. Parole che preoccupano il segretario provinciale dell’UGL, Aldo Caruso che dichiara:

“… la sempre più concreta possibilità che le Province Regionali vengano abolite nella qualità di Rappresentante dei Lavoratori del Pubblico Impiego mi preoccupa non poco, non ritengo corretto che le Province Regionali in generale e quella di Ragusa in particolare facciano da capro espiatorio per le varie forme di malgoverno politico nazionale e/o regionale. Il grande rispetto e la prossimità che l’U.G.L. Autonomie Ibleo ha per tutti i Lavoratori dell’Ente di Viale del Fante  mi impone di interrogarmi per tempo su come e dove, qualora le Province Regionali venissero cancellate, i Lavoratori di questi Enti saranno  ricollocati, sulla necessità inderogabile di mantenere i livelli occupazionali in atto esistenti e su come proteggere i Lavoratori provinciali da eventuali mobilità selvagge. In tal senso, nel breve termine, interesserò del problema  le Segreterie Regionale e Nazionale affinché si facciano parte attiva nella stesura di un documento da inoltrare a tutte le sedi istituzionalmente competenti …”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it