MOVIMENTO LIBERO CONDIVIDE E SOSTIENE IL PROGETTO EMANUELE PEDILIGGIERI SINDACO

Movimento Libero sostiene la candidatura a sindaco di Emanuele Pediliggieri. A seguito di un serio ed attento confronto sul programma da realizzare e sulle priorità da dare ai problemi da risolvere. Il relativo progetto, elaborato nel contesto di un piano di crescita e sviluppo, riguarda in particolare alcuni settori trainanti dell’economia locale quali l’edilizia, i trasporti, l’agricoltura, la pesca, il commercio e il turismo, penalizzati da una crisi senza precedenti.

Alla lue di queste considerazioni, i dirigenti del Movimento di cui è ispiratore e leader il geom. Angelo Avveduto, hanno unanimemente convenuto sulla necessità di affidare la guida del Comune ad una persona esperta e capace, in grado di dare agli elettori e ai cittadini risposte concrete.

“La città vive una fase molto delicata – dicono – le cui prospettive di ripresa economica sono legate al completamento del porto e al suo potenziamento. Pertanto siamo convinti che sia dovere di tutti i cittadini cogliere e gestire in modo ottimale questa meravigliosa occasione di sviluppo, che potrà produrre effetti occupazionali positivi a cominciare dal momento in cui saranno appaltati i lavori di ristrutturazione dell’importante infrastruttura, per un importo di oltre 40 milioni di euro.

Questo è il momento di mettere da parte steccati ideologici anacronistici, di saper leggere la realtà, di affidare le sorti del Comune a persone serie, capaci e competenti, di fare squadra nell’interesse generale, di dare continuità alle prospettive di lavoro tracciate dal sindaco uscente Giuseppe Sulsenti, di usare l’arma democratica del voto come leva per superare la crisi che sta attagliando l’economia mondiale.

Per questi motivi sosteniamo la candidatura a sindaco di Emanuele Pediliggieri certi che, con la collaborazione attiva in Giunta di elementi validi e preparati, riuscirà a incidere positivamente sui processi di ripresa, crescita e sviluppo del territorio.

                                         

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it