Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
MOSTRA DI FUMETTI E PRESENTAZIONE DI SENZATEMPO, PAGINE DI MEMORIA
23 Mar 2011 16:08
Sarà presentato il IV volume della rivista Senzatempo, pagine di memoria giovedì 24 marzo, alle ore 19.30 all’interno dello spazio cultura “Meno Assenza” di Pozzallo. La serata inizierà con la presentazione della mostra sul fumetto di Guglielmo Manenti, Gianluca Di Stefano, Simone Giongrandi, Luca Aprile, per poi dare spazio al IV volume di senza “Senzatempo, pagine di memoria degli Iblei” interamente dedicato al Risorgimento negli iblei. Ricordiamo i numerosi collaboratori per lo sviluppo di questo tema attualissimo, con alcune delle personalità più importanti nel panorama culturale ibleo e non solo, come: Giorgio Chessari, Federico Guastella, Giorgio Flaccavento, Giuseppe Miccichè, Grazia Dormiente, l’Archivio di stato di Ragusa e tanti altri. Saranno presenti, all’evento il sindaco di Pozzallo dott. Giuseppe Sulsenti, la prof.ssa Teresa Renda e la prof.ssa Grazia Dormiente.
© Riproduzione riservata