È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MOSCATO: «SINDACO IPPARINO, COLLEZIONISTA DI FALLIMENTI, NON SODDISFA LE ASPETTATIVE DEI CITTADINI»
07 Gen 2013 23:33
L’Amministrazione Nicosia delude le aspettative dei cittadini: Vittoria è attraversata da fiumi di parole, promesse mai mantenute, mistificazioni, incapacità e tutto ciò in un panorama critico che richiede solo azione e fatti concreti.
Giovanni Moscato, consigliere comunale del Pdl, denuncia le mancanze della Giunta Nicosia in merito alla crisi agricola e al rilancio del Mercato ortofrutticolo di Vittoria: «dopo quasi quattro anni dall’annuncio della nascita della Vittoria Mercati s.r.l., finalmente giorno 28 dicembre, è venuta a galla la verità: la Vittoria Mercati s.r.l.: è una piccola e forse inutile società di servizi»
«Nel 2009, subito dopo la costituzione della Vittoria Mercati s.r.l.»- continua Moscato-« il Sindaco Nicosia ha parlato di un evento storico e rivoluzionario che avrebbe invertito il trend del Mercato Ortofrutticolo, rilanciandone la competività, ma oltre che ai toni trionfalistici, nulla è cambiato. La Vittoria Mercati s.r.l. non è stata investita da nessuna rivoluzione e l’unico compito sarà quello di gestire alcuni servizi di ordinaria amministrazione che il Comune non è riuscito a garantire per incapacità ed incompetenza dell’Amministrazione Nicosia.
«Si ricordi come il Sindaco Nicosia, sin dall’inizio del suo mandato, ha puntato tutto sulla Vittoria Mercati s.r.l. al punto da ingaggiare a peso d’oro, circa € 200.000,00, un tecnico, il Dott. Sassi, per il lancio della Vittoria Mercati s.r.l.”. Putrroppo – continua Moscato- il tutto si è concluso con lo scarso risultato, dopo 4 anni di ritardo, di aver partorito una piccola società di servizi che gestirà l’ordinario, ma che di fatto non ha alcun potere sull’organizzazione del Mercato o del rilancio dello stesso e non permetterà, di certo,di risolvere i problemi della nostra agricoltura.
Ma è possibile che il Sindaco Nicosia in 7 anni di mandato e altri 10 da vicesindaco l’unica cosa che sia riuscito a fare è quello di creare una società che avrà l’unico compito di sistemare il manto stradale e qualche buco sui tetti? Così la Vittoria Mercati è stata banalizzata e non rivoluzionata: si occuperà della gestione degli ingressi, dei parcheggi o al massimo predisporrà progetti per la segnaletica stradale all’interno della struttura, nonché della raccolta dei rifiuti del Mercato. Anche il gruppo consiliare del PDL ha votato l’atto, perché si è ritenuto che la Vittoria Mercati s.r.l. non possa creare più danno di quanto fatto da Nicosia e dal suo immobilismo, ma se qualcuno si aspettava una società in grado di aiutare gli operatori e di rilanciare la struttura ne rimarrà assolutamente deluso».
Il consigliere comunale del Pdl Giovanni Moscato aggiunge altresì che «anche l’ultima trovata del Sindaco riguardante il bando pubblico per la scelta del Presidente della Vittoria Mercati s.r.l., rappresenta l’ultima furberia pubblicitaria di chi cerca di nascondere i propri fallimenti con annunci a sensazione».
«Ma di quale bando pubblico va cianciando il Sindaco? La scelta è esclusivamente fiduciaria, non saranno valutati titoli, esperienze o altro, ma sarà il Sindaco a scegliere sulla base delle sue valutazioni. Siamo certi che sarà scelto un suo uomo e non il tecnico con più titoli».
«L’unico cosa che rimarrà nella storia sono proprie le bugie di Nicosia»- concludono Giovanni Moscato « che sarà ricordato come il Sindaco dell’inconcludenza, l’uomo dai grandi annunci in pompa magna e collezionista di fallimenti, come quello della Vittoria Mercati».
© Riproduzione riservata