Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Monterosso, bosco in fiamme sotto la pioggia: si stimano 5 ettari di vegetazione andati in fumo
09 Mag 2025 16:27
Un vasto incendio ha interessato oggi, a partire da mezzogiorno,il bosco di Monte Casasia, nel territorio di Monterosso Almo, inghiottendo, secondo le prime stime, oltre cinque ettari di vegetazione nonostante le condizioni meteo apparentemente avverse. Pioveva quando il fuoco ha preso piede. Eppure, da almeno cinque punti distinti si sono levate fiamme alte, alimentate dal vento e dalla mano, quasi certa, dell’uomo.
Sul posto è intervenuto il Corpo Forestale, i Vigili del Fuoco e un elicottero della Forestale. Il rogo, visibile a chilometri di distanza, è stato domato dopo ore di intervento, ma tutt’ora la zona resta costantemente monitorata per prevenire focolai.
FOTO: Alessandro Pantano
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it