Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Momenti di tensione a Modica. Straniero minaccia i passanti, interviene la polizia locale. E’ stato sottoposto a TSO
18 Lug 2024 11:51
Pomeriggio di tensione, ieri, nel centro di Modica. Un ufficiale e un istruttore di polizia locale sono dovuti intervenire per bloccare uno straniero che minacciava passanti e automobilisti in Viale Medaglie d’Oro, utilizzando anche una stampella per infastidire i cittadini. Nonostante le difficoltà, gli agenti sono riusciti a fermare l’uomo, grazie anche all’ausilio di una pattuglia della Polizia di Stato.
L’intervento
Lo straniero, già ferito e in stato di estrema aggressività, è stato trasferito in ospedale. È stata necessaria l’attivazione della squadra di reperibilità della polizia locale, che ha trovato i colleghi intenti a immobilizzare l’uomo, che perdeva sangue per diverse ferite e minacciava verbalmente di morte gli operatori di polizia e sanitari. Dopo la somministrazione di sedativi, è stato eseguito un trattamento sanitario obbligatorio (TSO) e l’uomo è stato ricoverato presso la divisione di Psichiatria dell’Ospedale Busacca di Scicli.
© Riproduzione riservata