MODIFICARE REGOLAMENTO PER MIGLIORE GESTIONE DEI DECESSI IN OSPEDALE

Modificare il regolamento per la migliore gestione dei decessi ospedalieri. E’ stato l’oggetto del proficuo confronto tra l’Asp di Ragusa e il sindacato comunale imprese pompe funebri aderente a Confcommercio. All’incontro hanno partecipato: per l’Asp l’avv. Giovanni Tolomeo, direttore del settore Affari generali e legali, nonché coordinatore amministrativo del territorio, l’avv. Salvatore Iurato, dirigente amministrativo del coordinamento territoriale; per il sindacato, il presidente Giuseppe Rimmaudo, il vicepresidente Giorgio Di Stefano e il componente del direttivo Serafina Meli. L’Ascom era rappresentata dal presidente cittadino Cesare Sorbo e dal responsabile Giuseppe Campo. Le parti hanno discusso i contenuti della bozza di regolamento che sovrintende ai decessi negli ospedali e nella Residenza sanitaria per anziani. L’Asp ha manifestato la massima disponibilità a recepire le articolate istanze della categoria. “La delicatezza della materia – commenta il presidente di Ascom Ragusa, Cesare Sorbo – ci ha imposto di trattare la questione con la massima attenzione e nel modo più lineare possibile. Abbiamo trovato la massima disponibilità da parte dell’Asp nell’affrontare la problematica con la dovuta concertazione così come da parte nostra è stata espressa massima disponibilità a collaborare”. Anche da parte del sindacato si riscontra una maggiore presa di coscienza nell’affrontare e risolvere in maniera unitaria le problematiche di un settore così delicato. Il presidente Rimmaudo, dal canto proprio, ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti e per la disponibilità manifestata dall’avvocato Tolomeo in rappresentanza dell’azienda sanitaria provinciale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it