In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si celebra il 10 ottobre, Fondazione Onda ETS organizza l’(H) Open Day dedicato alla salute mentale, coinvolgendo gli ospedali con il Bollino Rosa e i presidi dedicati a questo tema. L’obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, cercando […]
Modica: una mappa tattile per la villetta comunale di via Silla
04 Mar 2024 15:57
Domenica 3 marzo, presso la villetta comunale di via Silla, è stata installata dal Lions Club Modica una mappa tattile per rendere il parco giochi più inclusivo. Grazie a questa iniziativa, i non vedenti e gli ipovedenti, insieme ai loro accompagnatori, potranno usufruire di un percorso tattile e multimediale con QR code, che li guiderà verso i giochi inclusivi già presenti nell’area.
Il Sindaco Maria Monisteri ha sottolineato che Modica è una città che abbraccia la diversità e lo fa attraverso azioni concrete come questa. Grazie alla mappa tattile, il parco giochi di via Silla diventa più inclusivo e accessibile a tutti.
LA MAPPA REALIZZATA DAL LIONS CLUB MODICA
Il Lions Club Modica ha realizzato la mappa tattile in collaborazione con la stamperia Braille e il polo tattile multimediale di Catania, entrambi facenti parte dell’Unione Italiana Ciechi. Laura Pisana, presidente del Lions Club Modica, ha spiegato che l’iniziativa è nata dall’osservazione dei bisogni del territorio e dalla volontà di aiutare coloro che sono meno fortunati.
© Riproduzione riservata