Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
Modica: piogge persistenti, divieto di uso dell’acqua potabile previa ebollizione
24 Nov 2019 18:10
Divieto d’uso di acqua a scopo potabile se non previa ebollizione della stessa proveniente da tutta la rete idrica comunale.
E’ quanto raccomanda il responsabile del decimo settore a causa delle persistenti piogge delle ultime ore.
Tutto ciò nelle more che siano ripristinate le condizioni necessarie a garantire la regolare erogazione di acqua potabile e fino all’emissione di Ordinanza di revoca.
A breve sarà disposto al responsabile del servizio clorazione e del Servizio Idrico, di porre in essere ogni provvedimento necessario ad accertare il ripristino della regolare erogazione di acqua potabile.
Alla base della decisione il fatto che le falde acquifere in atto sono state interessate da infiltrazioni di acqua superficiale, a seguito della pioggia che ha interessato tutto il territorio comunale e, pertanto, le opere di clorazione non sono sufficienti a garantire la regolare potabilizzazione delle acque immesse nella rete idrica.
© Riproduzione riservata