È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MODICA, LA BALLERINA AMBETA NOMINATA DA GALIZIA AMBASCIATRICE DEL POMODORO RAGUSANO
16 Mar 2011 12:20
In occasione del Il Festival delle Belle Arti in Terra Iblea, svoltosi al PalaRizza di Modica domenica 13 marzo 2011 che ha visto la partecipazione delle scuole di danza più rappresentative della provincia di Ragusa, in una serie di coreografie che hanno richiamato le attività delle stesse scuole. L’intento degli organizzatori, raggiunto in pieno, è stato quello di creare un grande momento di aggregazione giovanile, che ha visto oltre 2.000 spettatori come pubblico e che ha avuto 2 testimonial d’eccezione quali: Ambeta e Amilcar, personaggi della fortunata trasmissione “Amici” di Maria De Filippi. Da un’idea del capogruppo al consiglio provinciale del PdL, Silvio Galizia, la manifestazione si è concretizzata grazie alla condivisione del vicepresidente della Provincia, nonché assessore allo Sport ed alle Politiche Giovanili, Mommo Carpentieri.
Grazie anche alla direzione artistica del maestro Giuseppe Ranzani, protagonista di alcune canzoni emozionanti. In occasione del riconoscimento alla bravura dei due talenti, consegnando loro un bouquet di fiori, il capogruppo Silvio Galizia ha lanciato una provocazione ed ha nominato Ambeta, ambasciatrice per il pomodoro ibleo. Nelle ultime settimane, il prodotto serricolo era balzato agli onori della cronaca nazionali attraverso una trasmissione sulla rete nazionale della RAI di Maurizio Costanzo, invitandola a farsi portavoce attraverso Maria De Filippi e quindi nei confronti della famiglia Costanzo, nel dire che il pomodoro ragusano, è prodotto da tanta gente per bene che quotidianamente sottopone se stessa e le proprie famiglie e grandi sacrifici. Ambeta non ha potuto fare a meno della bontà del nostro prodotto in quanto prima della sua esibizione aveva mangiato le nostre focacce al pomodoro ed alcune pietanze a base del nostro “oro verde”, esprimendo valutazioni ottime nel merito e nella qualità.
© Riproduzione riservata