È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MODICA, INCONTRO PROFICUO TRA IDV E SEL
27 Gen 2012 18:25
Mercoledì 25/01/2012 si è tenuto un primo proficuo incontro tra i rappresentanti dei circoli di Sinistra Ecologia e Libertà e di Italia dei Valori di Modica. La recente costituzione del circolo cittadino di IdV a Modica è stata salutata positivamente da SEL che riconosce l’importanza di un ulteriore soggetto politico organizzato, benchè nel territorio siano da sempre presenti numerosissimi simpatizzanti di IdV, pur in assenza in loco di un riferimento partitico. Tra i rappresentanti politici delle due formazioni si è confermata la volontà di intraprendere, richiamandosi al percorso politico a livello nazionale, un rapporto ideale e politico che ha come obiettivo prioritario quello di contribuire, in piena e reciproca autonomia, alla costruzione di un nuovo centrosinistra, nel quale ci può essere spazio per i partiti e i movimenti che possano arricchire con i propri valori e le proprie idee un processo politico che rimetta in movimento i tanti cittadini che credono in una prospettiva di cambiamento.
Una particolare attenzione comune è rivolta ai tanti problemi che caratterizzano la città di Modica, problemi per i quali i rappresentanti dei due partiti, anche se fuori dalla attuale maggioranza Pd-Mpa, intendono battersi, mediante un confronto con i cittadini per la individuazione di soluzioni condivise. Terreno di confronto e di iniziativa politica saranno soprattutto le problematiche dei quartieri, la variante al Prg, l’urbanistica, la tutela e la gestione del territorio, il risanamento finanziario del Comune, la viabilità, i servizi ai cittadini, ecc. I due partiti si sono impegnati a rivedersi al più presto per scegliere le priorità e avviare le iniziative che potranno svilupparsi in modo unitario, coinvolgendo con spirito unitario e ampia apertura altre forze politiche, gruppi e movimenti che si richiamano al centrosinistra.
© Riproduzione riservata