MODICA, COORDINAMENTO CITTADINO MPA

Riunione ieri sera del coordinamento cittadino del Mpa alla presenza dell’on. Riccardo Minardo, del coordinatore, Angelo Gugliotta dei consiglieri comunali e dei militanti.

Fatta un’analisi completa della situazione politica-amministrativa che sta attraversando la città con ampi e sostanziali interventi da parte dei presenti.

Preso atto della necessità di rilanciare l’azione amministrativa, escludendo che non si tratta di una questione di deleghe o di uomini, ma  di una questione ben più importante ovvero l’esigenza di dare un’accelerazione al buon governo della città, in quest’ultimo anno di legislatura, per dare risposte immediate e su cui il movimento per le autonomie non intende desistere. Non c’è dubbio che l’alleanza amministrativa ha dato i suoi frutti, vedi ad esempio l’azione di risanamento dell’ente sul quale si è lavorato con peculiarità  e con impegno proficuo per raggiungere sostanziali obiettivi.

Si è parlato di problematiche che riguardano la città di Modica ed il suo comprensorio, quale ad esempio il piano paesistico e sui passi portati avanti con l’impegno dell’on. Riccardo Minardo grazie al contatto diretto con l’Assessorato ai Beni Culturali nel recente incontro a Palermo con la delegazione tecnica-istituzionale della provincia di Ragusa.  Delegazione che, come sappiamo, collaborerà sia con l’Assessore, con il dirigente e l’osservatorio per trovare le giuste soluzioni alle esigenze e alle vocazioni della nostra provincia. Si è anche parlato della paventata soppressione del Liceo Classico “Tommaso Campailla” per il quale ci sono buone speranze di salvezza, come ha sottolineato l’on. Riccardo Minardo, che ha interessato personalmente il Presidente della Regione, on. Raffaele Lombardo, con il quale oggi ha avuto un incontro; anche il partito ieri sera ha chiesto all’on. Riccardo Minardo, come avevano fatto il Sindaco, gli studenti, i docenti, le forze sindacali e le associazioni di verificare insieme allo staff dell’Assessorato alla P.I tutte le possibilità per salvare il Liceo che rappresenta una vera e propria istituzione a Modica.

Ritornando alla questione politico-amministrativa il coordinamento ha composto una delegazione formata dal capogruppo consiliare, Silvio Iabichella, dal segretario, Angelo Gugliotta e all’ex Assessore, Paolo Garofalo, per incontrare il Sindaco e gli alleati.

 La base del partito nel corso dell’incontro, che ha sostenuto un forte e costruttivo dibattito, è stata partecipativa e motivata, dichiara Angelo Gugliotta, ed ha evidenziato tutto quello che c’è da migliorare e da modificare ed è per questo motivo che l’Mpa di Modica da questa situazione e dal confronto interno trova nuovo vigore; si ripartirà dal coinvolgimento diretto dei cittadini con una serie di iniziative che li coinvolgeranno appunto sull’operato dell’Amministrazione e dando voce alle indicazioni che vengono proprio dalla città.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it