Modica, carenza di personale al pronto soccorso, il sindaco annuncia: “Risolte le criticità”

Il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ha annunciato che sarebbero state risolte le carenze di personale al pronto soccorso di Modica grazie ad un lavoro congiunto effettuato fra il Direttore Sanitario Piero Bonomo ed i primari Trombatore,Cabibbo e Abbate.

Una soluzione interna è stata trovata senza aver sacrificato i posti letto: “Grande merito a queste figure che abbiamo la fortuna di avere in organico nel nostro Ospedale – commenta il Sindaco Abbate – poiché sono riusciti senza sacrificare nessun reparto o posto letto a sopperire alla mancanza di personale medico che da tempo attanaglia uno dei reparti più oberati di lavoro, quale appunto il Pronto Soccorso.

Grazie a questa soluzione interna si sopperisce alla mancanza strutturale di personale come spesso lamentato in primis dai cittadini e come più volte fatto presente in vari incontri avuti in passato. Credo che oggi siamo riusciti ad ottenere il massimo per quello che avevamo a disposizione ma è chiaro che in un prossimo futuro sarà inevitabile un potenziamento generale dell’intero comparto sanitario ibleo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it