È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MODICA AL 215° POSTO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
24 Mar 2011 16:19
Amministrazione paralizzata. Le politiche ambientali a Palazzo San Domenico sono paragonabili ad un vero e proprio guazzabuglio. Non si può definire diversamente l’atteggiamento della Giunta Buscema in ordine all’ennesima figuraccia in uno scenario dai contorni sempre più caotici”.
Lo ha detto Sebastiano Failla, V.Presidente del consiglio provinciale ed esponente di Forza del Sud:
“Un anno di lettere, solleciti e inviti da parte dell’Assessorato provinciale al Territorio ed Ambiente non sono bastati al Comune di Modica per acquisire la proprietà dell’area dell’ex discarica in c.da Gisirotta senza la quale non ci sarà nessun finanziamento per la riqualificazione dell’area”.
“E’ l’ennesima defaiance della amministrazione comunale che condanna la Città sempre più all’oblio , marginalizzata e incapace di darsi un progetto di sviluppo”.
“Si dirà adesso, con la solita ecumenica risposta, che l’ Agenzia Regionale per i Rifiuti, l’Ente Provincia di Ragusa e il V.Presidente del Consiglio provinciale Failla dicono solo menzogne? Il finanziamento per la messa in sicurezza dell’area, perdurando tale atteggiamento, , non arriverà mai. Questo è l’ennesimo dato negativo della collezione di insuccessi rimediata da questa Amministrazione”.
“Suvvia, la verità è che la impietosa classifica di Legambiente ,che ci relega al 205esimo posto in Sicilia per raccolta differenziata, dà l’esatta dimensione del perchè la Tarsu ai cittadini modicani costi così tanto. Da due anni attendiamo la pubblicazione del bando relativo alla raccolta dei rifiuti solidi urbani , mentre attendiamo ancora di sapere che fine hanno fatto i soldi pagati dai cittadini, gia’ a fine 2010, relativi alla tassa in questione”.
“Si ha la sgradevole sensazione- continua Failla- di vivere in una Città precipitata nel baratro. Ai cittadini bisogna spiegare perché si stanno negando alla Città queste opportunità”.
“Il Governo della Città è indiscutibilmente alimentato solo da un cordone ombelicale con le poltrone che è bene recidere al piu presto per ridare nuovo slancio alla Città”.
© Riproduzione riservata