MINORE VITTIMA DI INFORTUNIO GRAVE DURANTE LE ORE DI SVAGO. L’INCURIA DELL’AMMINISTRAZIONE.

“L’incuria dell’amministrazione comunale Nicosia provoca un gravissimo infortunio a seguito del quale un minore è stato ricoverato ed operato urgentemente presso il nosocomio vittoriese” Ad affermarlo in una nota il capogruppo di Grande Sud a Vittoria, Salvatore Artini, il quale esprime la massima solidarietà al piccolo ed ai genitori di quest’ultimo.

“Il bambino – spiega Artini – il giorno 13 marzo si trovava presso il campo di calcio conosciuto da tutta la cittadinanza come “campo Talafuni” per gli allenamenti di routine quando improvvisamente rimaneva ferito ad un arto inferiore ed attesa la gravità delle condizioni veniva subito trasportato presso il P.S. dell’Ospedale “R. Guzzardi” ed operato d’urgenza. L’infortunio, si verificava, a causa di molteplici rifiuti riversati nella struttura comunale la quale è stata più volte attenzionata dal sottoscritto e-  parecchi anni fa – anche dall’ex  consigliere di quartiere Giulia Artini la quale ha chiesto a gran voce l’intervento immediato del Sindaco per la messa in sicurezza e la pulizia straordinaria del campetto che versava e versa ad oggi in condizioni pietose”

“Assistiamo ad un evento spiacevolissimo che poteva essere evitato se solo il Sindaco avesse, in tempi non sospetti, garantito gli interventi di straordinaria amministrazione concernenti pulizia e messa in sicurezza della struttura sportiva. Ed invece l’amministrazione sorda come è non ha voluto evitare il peggio ed oggi il piccolo si trova a dovere subire una lunga degenza oltre allo shock psicologico e morale. Ricordo allora l’intervento anche del consigliere provinciale Fabio Nicosia che – per lustro politico – assicurò il buon funzionamento della struttura

“Invero” – continua Artini – “il campo Talafuni presenta una struttura fatiscente: cumuli di sporcizia giacciono ai bordi dei campi, recinzione inesistente, erbacce dappertutto e materiale inqualificabile vario che trasforma il campetto in una discarica a cielo aperto.”

Conclude Artini: “Quello che è successo non doveva succedere e non deve succedere in futuro e per tali motivi invierò una lettera aperta agli organi competenti al fine di fare ispezionare tutte le strutture sportive del Comune di Vittoria ed avere la certezza che queste siano sicure e pulite così che gli utenti possano usufruire di strutture sicure ed adeguate”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it