Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Migranti su nave Diciotti, la Procura indaga per sequestro di persona: “Trattamento illecito”
23 Ago 2018 10:42
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
La Procura di Agrigento ha aperto un’indagine per sequestro di persona e arresto illegale sul trattenimento a bordo della nave Diciotti dei 177 migranti soccorsi dalla Guardia Costiera. L’inchiesta è a carico di ignoti. Le ipotesi di reato inizialmente previste potrebbero essere modificate in base a valutazioni normative ancora in evoluzione vista la complessità del caso. “La situazione a bordo è critica. Ci sono diversi casi di scabbia”, ha detto il procuratore di Agrigento. In attesa di una decisione finale del Governo, che finora ha visto la contrapposizione tra i ministri Salvini e Toninelli ma anche tra Salvini e il presidente della Camera Fico, la nave ha vagato nel Mediterraneo passando davanti a Pozzallo per poi arrivare a Catania.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it
