È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Michele Caradonna, acatese, nel cast del film “Ragazzi fuori 20 anni dopo”
13 Ott 2019 07:00
Un giovane acatese nel cast del film “Ragazzi fuori 20 anni dopo”: lui è Michele Caradonna e, oltre ad essere un giovane talento ibleo che si sta affacciando al mondo del cinema (presto sentiremo ancora parlare di lui grazie ad un nuovo progetto, ma i dettagli sono ancora top-secret) è conosciuto nel mondo sportivo anche per essere un ottimo pugile. Michele è stato scelto dal regista Alfredo Li Bassi per sequel di quel film cult per un’intera generazione che è stato “Mery per sempre” e “ragazzi fuori”, con Michele Placido e Francesco Benigno. Il sequel vedrà la partecipazione di diversi attori che furono punta di diamante del primo noto film “Ragazzi fuori” e di “Mary per sempre”, nonché di Tony Sperandeo, storico volto de “La Piovra”. Si prevede anche il cameo di Michele Placido ed alcune scene verranno girate proprio a Marsala. Produttore esecutivo, Giuseppe Messina. Location del film, la città di Marsala.
“Mery per sempre” e “Ragazzi fuori”, usciti rispettivamente nel 1989 e nel 1990, segnarono una generazione, tanto che all’epoca si parlò di nuovo neorealismo. Ambientati a Palermo, seguivano le vicende di alcuni giovani che, fra spaccio, droga, prostituzione e galera, cercavano di sopravvivere in una società difficile. Quasi tutti gli attori furono scelti dalla strada.
Michele Caradonna è stato scelto per interpretare un giovane “allo sbando”, di cui però non vogliamo anticipare nulla: “Sono subito entrato nelle simpatie dei due grandi registi, umili e competenti, Alfredo Li bassi e Salvatore Bonaffini. Nonostante io non abbia mai avuto esperienze nel cinema, sono andato benissimo, più che altro perché ero vero nel modo di recitare, personalizzavo tutto, ero abbastanza me stesso”. Il fatto di essere un pugile e di saper andare a cavallo, è stato ovviamente un valore aggiunto, anche se a fare la differenza è stato il volto, perfetto per interpretare alcune scene del film.
A questo giovane, i nostri migliori auguri. E, ovviamente, appuntamento al cinema!
© Riproduzione riservata