MICCICHÉ: “CROCETTA È UNA VERA E PROPRIA DANNAZIONE PER LA SICILIA”

Il governo Crocetta finisce di nuovo nel mirino. A sferrare l’ultimo attacco è il commissario di Forza Italia Sicilia, Gianfranco Micciché. Parole dure, le sue, che non lasciano spazio a mezze misure, né tanto meno ad una possibilità di dialogo.

“Il governo Crocetta é una vera e propria dannazione per una Sicilia che sprofonda giorno dopo giorno di  più” sentenzia Micciché. “Nessuna programmazione, nessuno sviluppo, solo nuova povertà, questo è il regalo di Palazzo d’Orleans ai siciliani. La vacuità del patto per il Sud, le bugie e i proclami del governatore sono ormai palesi agli occhi di tutti – continua l’esponente di Forza Italia –  Un esecutivo inconcludente e autoreferenziale, che ha annullato il confronto con i territori, che non ha sostenuto le imprese, che non ha potenziato le infrastrutture, che ha umiliato la vocazione turistica e culturale della nostra terra”.

Ma Micciché non digerisce, soprattutto, il mancato sfruttamento dei fondi Ue da parte della Regione Siciliana. “Crocetta e i suoi rischiano di fare perdere alla Sicilia anche un milione e mezzo di euro di fondi FESR. Non avendo speso in tempo le risorse comunitarie a disposizione dell’Isola, in Regione si tenta ora la carta della spesa retrospettiva, ammettendo chiaramente di non essere in grado di gestire la situazione. Una vergogna che si aggiunge al probabile danno. Grande e ingiustificabile pasticcio anche sull’utilizzo dei fondi Gessica e dei fondi Jeremie, e ancora una volta, a pagare, sono i siciliani”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it