MESSA IN SICUREZZA DELLA DISCARICA DI CONTRADA GISIROTTA-MODICA

Il consigliere Ignazio Abbate, esponente del gruppo Indipendenti per il Territorio al Consiglio Provinciale di Ragusa evidenzia, attraverso una interrogazione indirizzata al Presidente del Consiglio Provinciale, il problema della messa in sicurezza della discarica di Contrada Gisirotta.

“L’iter burocratico dell’intervento – scrive Abbate -, che la Provincia in questi anni ha programmato per ridare sicurezza ambientale ad un territorio gravemente danneggiato dall’inquinamento del sito, è stato lento e travagliato a causa delle continue interlocuzioni avute tra il Comune di Modica e la Provincia di Ragusa, causato anche dallo stato di abbandono che per anni il sito altamente inquinato è stato rilegato. Adesso l’iter progettuale, che si è già concluso da mesi, è stato inviato alla Regione Sicilia per il Finanziamento”.

Pertanto il consigliere chiede che l’Assessore competente illustri in aula lo stato di avanzamento dell’iter finanziario dell’opera e i motivi dei ritardi accumulati da parte della Regione Sicilia per il Finanziamento dell’opera stessa e dei tempi presunti per l’inizio dei lavori di messa in sicurezza del sito adibito a discarica di C/da Gisirotta.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it