MENSE UNIVERSITARIE A RAGUSA: PAGAMENTI SBLOCCATI

È appena giunta notizia dalla Presidenza dell’ERSU di Catania che sono stati finalmente emessi i mandati di pagamento a favore delle aziende di ristorazione che, a Ragusa, assicurano il servizio mensa agli studenti universitari.

Nei giorni scorsi Italia dei Valori aveva denunciato il ritardo, ormai insostenibile per le aziende, tutte a gestione familiare, che vantano considerevoli crediti nei confronti dell’Ente Regionale, chiedendo, durante la conferenza stampa di giovedì 8 settembre, al Consorzio universitario Ibleo che si attivasse per risolvere la grave questione, soprattutto in considerazione del fatto che il servizio mensa era stato sospeso, con pesanti ripercussioni a carico degli studenti.

L’appello di Italia dei Valori è stato prontamente raccolto dall’Ateneo di Catania che, intervenendo presso l’ERSU, ha fatto sì che si desse luogo ai pagamenti arretrati.

Intanto, domani mattina 14 settembre, a partire dalle ore 8.30, si svolgeranno a Ragusa Ibla, nella sede della Facoltà di Lingue e Letterature straniere presso l’ex-convento di S. Teresa, i test di ingresso per l’iscrizione al corso di Laurea Magistrale in Lingue e Culture europee ed extraeuropee, ai quali parteciperanno oltre 60 candidati per complessivi 96 posti.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it