';

MasterCheffa, foodblogger ragusana, vince la puntata di Chopped Italia


C’è l’arte in cucina di “MasterCheffa”, la giovane cuoca e food blogger ragusana Stephanie Cabibbo, sotto i riflettori del programma tv Chopped Italia, condotto da Gianmarco Tognazi e in onda su Food Network, sul digitale terrestre al canale 33. La concorrente ragusana è riuscita ad essere selezionata all’interno della puntata dedicata alle food blogger italiane ma anche vinto la puntata andata in onda lunedì sera portandosi a casa ben 5 mila euro in gettoni d’oro.
Chopped Italia è un format previsto per chef e cuochi e si richiama al più famoso programma americano. Durante la puntata, quattro concorrenti si sfidano preparando un primo, un secondo e un dolce a base di ingredienti improbabili e stravaganti. L’abilità, consiste nel saper comporre un piatto armonico e gustoso, oltre che esteticamente bello, con ingredienti che, a prima vista, non potrebbero essere accostati.
Stephanie Cabibbo ha realizzato un primo a base di erba di San Pietro e ricotta, accompagnati da lumache di mare e salsa barbecue. Il secondo piatto è stato realizzato utilizzando carni pregiate e per il dolce ha proposto latte di cammello in polvere e ‘nduja.
Chi è MasterCheffa – Stephanie Cabibbo? è una food blogger di Ragusa, il suo blog si chiama “Mastercheffa”. Si è laureata e poi è partita per un’esperienza in Africa, dove si è trattenuta per diversi anni. L’esperienza africana l’ha colpita particolarmente e le ha dato modo di saper utilizzare molto bene le spezie. La sua cucina è genuina, di prodotti locali, misto di esperienze e viaggi. Vuole vincere per dimostrare la sua bravura e fantasia!
[image: Immagine incorporata 1]