MARTIN MÜNCH SEDUCE IL PUBBLICO DI MELODICA

Un rinnovato successo, sabato sera all’auditorium della Camera di Commercio di Ragusa, con un nuovo appuntamento della stagione concertistica internazionale Melodica. Si è esibito il pianista e compositore Martin Münch che ha stregato e sedotto gli spettatori. La stagione è patrocinata dal Comune e dalla Provincia regionale di Ragusa con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero. Martin Münch ha impressionato il numerosissimo pubblico di Melodica con il suo grande e irresistibile talento. Una grande maestria timbrica e un’insolita potenza d’interpretazione, una grande disinvoltura, sensibilità e versatilità. Un artista completo, insomma, guidato dalla sua profonda conoscenza per il pianoforte sia dal punto di vista tecnico che armonico.

Ha eseguito le celebri composizioni di Bach, Vivaldi, Mozart, Chopin e Strauss con una personalità travolgente, dimostrando di essere dotato anche di una estrema fantasia e di una consolidata capacità di organizzazione creativa. Ha regalato un virtuosismo brillante ma non trascendentale, perché l’istinto comunicativo porta Martin Münch a sfruttare ogni risorsa della tastiera per sedurre l’ascoltatore. Ma riesce anche a restar fedele nelle composizioni più brillanti, mai abbandonando il principio della cantabilità. Del resto per questo grande artista, il pianoforte diventa la naturale estensione del suo mondo interiore.

Prossimo appuntamento con “Bel canto Dottore”, sabato prossimo, 2 aprile con il tenore Fraser Rubens e la pianista Vera Lizzio. Appuntamento sempre alla Camera di Commercio e sempre con ingresso gratuito.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it