Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
Marina di Modica e Maganuco: spiagge scelte dalle tartarughe Caretta Caretta
27 Lug 2020 19:44
Le spiagge di Marina di Modica e Maganuco scelte dalle tartarughe Caretta Caretta che per depositare le loro uova. In provincia di Ragusa, attualmente, sono stati censiti 12 nidi dislocati nei quasi 50 km di costa.
Di questi ben 6 sono presenti in territorio modicano, le cui spiagge non raggiungono neanche i 3 km di estensione. Una concentrazione altissima.
Già lo scorso anno la deposizione di oltre 100 uova da parte della Caretta Caretta era stato seguito con grande attenzione da parte dei bagnanti e da parte del personale qualificato di WWF che, come quest’anno, avevano recintato la zona per proteggerla dalla persone. Attualmente 4 nidi sono a Marina di Modica e 2 a Maganuco.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it