MARCO PICCITTO: “FINALMENTE LA LOTTA CONTRO CHI OPPRIME I DEBOLI AGRICOLTORI HA DATO I SUOI FRUTTI”

La guardia di Finanza nella prima mattinata del 10 febbraio ha dato un altro schiaffo agli affari illeciti che da decenni imperversano all’interno del mercato ortofrutticolo di Vittoria: il colonnello Fallica nell’ultima conferenza stampa aveva avvertito che la battaglia contro chi opprime e soffoca i deboli e oramai provati agricoltori avrebbe dato i suoi frutti, e cosi è stato.

L’Italia dei Valori rinnova così il plauso e il ringraziamento, anche a nome di tutti i cittadini onesti e lavoratori di Vittoria, a tutte le figure istituzionali che con perseveranza, tenacia, ma soprattutto senso del dovere e del giusto, continuano ad attaccare ciò che di marcio ha infettato per troppo tempo il cuore economico di questa città.

Marco Piccitto, referente cittadino dell’IDV di Vittoria racconta di come stamane ha avuto il piacere di sentire dire da molti vittoriesi che “non è questo il momento di mollare ma quello di rimanere uniti per  riprendere il mano il futuro nostro e dei nostri figli: per molti agricoltori oggi è un giorno di sole splendente che dona speranza e forza per continuare a lavorare quella tanto amata terra nostra!”

Piccitto poi suggerisce ad alcune forze politiche di non appropriarsi di vittorie improprie, poiché “la vittoria è dei Vittoriesi” e che come ha detto lo stesso Fallica, al di là delle indagini che hanno preso riferimento dagli ultimi sei anni, il problema è andato avanti per decenni, addossando così colpe a diversi politici amministratori e d’opposizione, per il loro silenzio.

L’IDV crede infatti che sia più corretto ed opportuno mettere in campo, oggi più che mai, con i fatti e non con le chiacchiere, la volontà e le forze di tutti per arrivare a delle soluzioni definitivamente risolutive dei pesanti problemi dell’indotto mercantile e commerciale.

Non si può permettere che tutti questi sforzi vengano bruciati da una euforia temporanea, volta solo a plausi e complimenti di cortesia, per poi spegnersi nel silenzio, come è stato per decenni.

“Spero – commenta Marco Piccito – che queste operazioni bastino a provare al Presidente dei commissionari e a quanti altri avevano perplessità, che là dentro c’era il malessere tanto gridato da Noi. E’ stato detto più volte che bisognava essere certi prima di esultare e credo che oggi questa certezza sia arrivata. Dopo ciò, sollecitiamo l’amministrazione comunale a rivedere, come già da loro detto, il regolamento e a rendere partecipi tutte le forze politiche che vogliono partecipare con fare propositivo e costruttivo, come già aveva promesso di fare il Signor Sindaco, al quale ho espresso tutta la mia soddisfazione e sostegno all’iniziativa.”

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it