È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MANIFESTO SELVAGGIO, APPELLO AI CANDIDATI
19 Ott 2012 09:02
“Purtroppo l’esperienza insegna poco o niente. Nonostante il pregevole impegno della Prefettura, in fatti, il fenomeno delle affissioni selvagge prosegue grazie al finanziamento dei candidati che si avvalgono di un metodo scorretto di promozione”.
A lanciare la denuncia è Renato Meli, candidato indipendente alle Elezioni Regionali nelle liste dell’Udc.
“Anche negli spazi regolarmente assegnati – prosegue Meli – avviene di tutto. Non si fa a tempo a posizionare il proprio legittimo manifesto che, subito, qualcuno viene a coprirlo. Ho segnalato, in particolare ai Carabinieri di Scicli, uno stato di cose inaccettabile. Loro stessi mi hanno confermato di essere a conoscenza del fenomeno e che molti dei candidati sanno perfettamente di pagare anche per usufruire di un servizio di sabotaggio del tutto scorretto”.
La speranza di Renato Meli si muove su due direttive.
“La prima – spiega – è che le Forze dell’Ordine non abbassino la guardia e proseguano con rinnovato vigore a garantire lo svolgimento regolare di questa campagna elettorale. È quanto chiedono i candidati che, come il sottoscritto, hanno deciso di comportarsi con il massimo rispetto verso gli avversari politici.
La seconda speranza, a dire il vero poco realista, è che anche i candidati più scorretti si rendano finalmente conto che non è possibile pensare di governare la Sicilia commettendo come primo antefatto degli atti di illegalità”.
© Riproduzione riservata