MALTRATTAMENTI FURTO E LESIONI PERSONALI I REATI IPOTIZZATI

Nell’ambito dell’attività di contrasto dei reati contro la persona nonché contro il patrimonio, personale della sezione specializzata di questa  Squadra Mobile  a conclusione di capillare attività investigativa, ha deferito alla competente A.G., in tre distinte operazioni di P.G., le sotto elencate persone nei confronti delle quali sono stati riscontrati elementi di colpevolezza.
Un cittadino di etnia rumena, M.L. di anni 30 domiciliato in questo capoluogo è stato deferito in quanto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, nella fattispecie nei confronti di un minore convivente.
Inoltre, a seguito di una perquisizione delegata dalla Procura della Repubblica di Modica, venivano deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per furto e ricettazione  A.M. e F.P., modicani rispettivamente di anni 52 e 28  i quali venivano trovati in possesso di un telefono cellulare IPHONE oggetto di furto denunciato dal proprietario nella frazione di Cava D’Aliga, al quale è stato riconsegnato.
Inoltre, veniva deferito il cittadino albanese V. T. di anni 49, il quale per futili motivi e in stato evidente di alterazione alcolica, si è reso responsabile dei reati di lesioni personali, ingiurie e minacce, nei confronti di due donne di etnia rumena una delle quali convivente, le quali grazie al rapporto di empatia instauratosi con gli operanti, riuscivano a vincere la paura e a denunciare l’energumeno.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it