MALTEMPO IN SICILIA, ESPLODE LA PROTESTA SULLA RETE

Da ieri sera è esploso il malcontento nella Rete di chi sostiene ”L’acqua del Sud non si vede”. Da Twitter a Facebook in tanti scrivono commenti di questo tono.  

E’ stata diffusa, inoltre, una nota della messinese Sonia Alfano: ”Messina e provincia – ha scritto l’europarlamentare – sono state colpite da piogge, allagamenti, smottamenti, frane e alluvioni. Pare che nessuno se ne sia accorto, a parte i cittadini colpiti dal disastro e qualche media locale. Il silenzio dei media nazionali di fronte allo scenario terrificante che Barcellona Pozzo di Gotto (Me) e zone limitrofe presentano ormai da ore, infatti, è sconcertante. Le immagini sul web raccontano una realtà non troppo diversa da quella vista qualche settimana addietro a Genova, e documentano di una città, Barcellona, devastata (…) Quest’indifferenza della grande informazione ricorda molto il trattamento riservato agli alluvionati di Giampilieri nelle prime ore della tragedia. E’ evidente, e semplicemente disgustoso, come il Sud sia abbandonato a se’ stesso persino dagli organi di informazione”.

In tal senso, voglio aprire una piccola parentesi personale. Qualche tempo fa, avendo parenti che vivono e lavorano nel Messinese, ci siamo sentiti con una delle mie cugine. Durante la telefonata mi è stato raccontato che si era registrata una scossa di terremoto di una certa intensità, ma che nessuno dei media aveva preso in considerazione la notizia, malgrado sappiamo tutti che cosa successe con il sisma che si registrò il 28 dicembre del 1908.

Per questo motivo si alza la voce e si grida a tutto il mondo grazie a questi Socia Netwoork che le catastrofi che si registrano nella nostra amata Sicilia non sono da meno rispetto a quelle che si verificano in altre zone d’Italia. 

Bisogna correggere il tiro, come si suol dire, e il cambiamento verrà proprio grazie alla rete.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it