È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MAI PIÙ CON CHI HA PORTATO SCICLI NEL BARATRO!!!
11 Mar 2012 20:09
Scicli non ha bisogno di ‘temporeggiatori’ né tantomeno di ‘alchimie’ politiche di chi non sa decidere ed ha dimostrato nel recente passato di non essere in grado di esercitare una leadership votata al bene comune.Adesso, pur di riuscire in qualche modo a salire sul carro del vincitore, cerca ‘albergo’ in chi, TEORICAMENTE, appare ‘favorito’ a fare il sindaco della nostra città nella prossima competizione elettorale amministrativa.
E’ un giochetto che, come PdL, non ci appartiene,da cui volentieri usciamo e che non vogliamo più condividere; non foss’altro perché tale modo di fare‘politica’ (???) ha prodotto i danni che sono sotto gli occhi di tutti. Perché se è vero che, politicamente,condanniamo ancora oggi la drastica decisione di Giovanni Venticinque di dimettersi e di lasciare la Città senza ‘guida’ e in mezzo al guado, è altrettanto vero che un gesto del genere, trova non solo solidarietà umana ma anche grande rispetto, non foss’altro per tutto ciò che Giovanni Venticinque ha dovuto ‘subire’. Le ‘pressioni’ politiche su temi fondamentali per il futuro della città, spesso non condivise in settori quali l’ecologia, i servizi sociali, l’urbanistica, le varianti ai PRG, i piani particolareggiati, il piano commerciale, erano per Giovanni Venticinque ordinaria amministrazione giornaliera ed hanno avuto una chiara matrice. Un atteggiamento mentalmente vessatorio, che ha contribuito in maniera importante allo sfinimento ed alla decisione estrema.
Chi è CAUSA PRIMA di questo naufragio (e sappiamo bene che di naufragio si tratta…) adesso continua a ‘babbiare’ mentre Scicli ha bisogno di serenità e di progetti e programmi chiari e condivisibili e cerca ‘ristoro’ in chiunque possa (almeno sulla carta…) garantirgli la vittoria elettorale perché una SCONFITTA avrebbe significati ben oltre il voto amministrativo. Bene, a questo modo di fare politica, noi non ci stiamo, ci assumiamo le nostre responsabilità negli errori commessi ma non vogliamo commetterli di nuovo, perché errare è umano ma perseverare è diabolico per chi lo fa e, devastante per Scicli.
Con chi non ha ancora chiaro che oggi la NOSTRA CITTA’ non vuole interessi singoli, vetrine personali e rifiuta chi cura solo il suo ‘orticello elettorale’, non ci interessa condividere alcun percorso. Il PdL sta e starà solo con chi pone in primo piano le RISPOSTE COLLETTIVE e gli INTERESSI GENERALI.
MAI PIU’ GLI STESSI ERRORI. PER RISPETTO DI SCICLI E DI TUTTI GLI SCICLITANI!!!
© Riproduzione riservata