È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MAGGIORANZA ANCORA UNA VOLTA ASSENTE: NESSUN RISPETTO PER LA CITTÀ
22 Mar 2016 09:13
Evidentemente, rispondere ai leciti dubbi dell’opposizione non è proprio il forte dell’amministrazione Spataro. Dopo aver evitato di chiarire alla città se, attualmente, dopo i casi già noti, sono presenti ulteriori situazioni di conflitto di interessi, anche nell’odierno Consiglio Comunale (tenutosi stasera, alle ore 18) l’Amministrazione ha evitato di rispondere a ben 19 interrogazioni rivolte, sulle più svariate materie, dai consiglieri d’opposizione.
Interrogazioni, beninteso, che risalgono persino a settembre 2015 e che, a causa della reiterata reticenza dell’amministrazione, che ha sistematicamente ed artatamente fatto mancare i numeri in aula ogniqualvolta si è arrivati al dunque, si protraggono ed accumulano indefinitamente. L’opposizione, presenti in aula i quattro interroganti – Assenza, Alfano, Cassibba e Di Trapani – nonché il consigliere Schembari, stigmatizzano con forza un comportamento che definire sconsiderato è molto riduttivo: una maggioranza che amministra una città e che non risponde alle lecite richieste dell’opposizione, non dimostra alcun rispetto non solo per i consiglieri di opposizione, ma nei confronti dell’intera cittadinanza, che è rappresentata proprio nel Consiglio Comunale.
Questo è il profilo di chi ci amministra, questo il vero volto di una maggioranza, e in primis di un sindaco, che preferisce affidarsi ai social network, scansando opportunisticamente lo scomodo confronto in aula. L’ opposizione, inoltre, invita il Presidente Bellassai, che dovrebbe essere il garante di tutti i Consiglieri e non il costante difensore della parte di maggioranza, a farsi portavoce, con reale impegno e determinazione, delle ragioni e del rispetto della città tutta.
© Riproduzione riservata