Lutto nella sanità ragusana: è morto il dottor Pietro Bonomo. Per oltre 40 anni è stato direttore sanitario dell’AVIS di Ragusa

Un grave lutto per il mondo della sanità ragusana. E’ morto all’età di 74 anni il dottor Pietro Bonomo. Originario di Modica, ma da tempo residente a Ragusa, Bonomo era un’autorità nel campo della medicina trasfusionale, avendo maturato un’esperienza di oltre 40 anni all’interno dell’Azienda sanitaria locale. Dal 1997, aveva ricoperto il ruolo di direttore del Simt (Servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale), contribuendo in modo significativo a questo ambito delicato.

L’impegno nell’AVIS di Ragusa

Inoltre, dal 1978 fino ai giorni nostri, è stato direttore sanitario dell’Avis comunale di Ragusa, un ruolo che lo ha reso ancora più conosciuto e rispettato nella comunità locale. Fino all’ultimo, qualche giorno fa, ha continuato a svolgere il suo lavoro con passione dedizione e generosità. I funerali saranno domani alle 9.00 alla cattedrale di San Giovanni Battista a Ragusa. Era anche Persona Responsabile della UDR. Alla sua famiglia le più sincere condoglianze da parte della redazione di RagusaOggi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it