L’uomo del giorno: scarica rifiuti con la ruspa, succede a Modica. VIDEO

E’ arrivato alla periferia di Modica con una pala meccanica e ha scaricato indisturbato i suoi rifiuti. Peccato che l’uomo è stato ripreso dalle telecamere dell’assessorato all’Ecologica del Comune di Modica e quindi il gesto non è passato inosservato. Siamo alla frutta, insomma.

Il video, che è stato diffuso dal Comune di Modica, inquadra una ruspa impiegata per lo sversamento illegale di rifiuti alla periferia della città ed è stato naturalmente condannato dall’assessore all’Ecologia e Politiche Ambientali, Samuele Cannizzaro. Episodi che, purtroppo, continuano a verificarsi quotidianamente. Si invitano comunque tutti i cittadini a segnalare episodi di questo tipo: “Non possiamo più tollerare queste scene perché abbandonare i rifiuti in maniera indiscriminata è una mancanza di rispetto verso la città e verso il senso di civiltà”, dichiara Cannizzaro.

L’assessore ha ricordato che l’abbandono indiscriminato dei rifiuti può configurarsi come reato con conseguenti denunce e sanzioni per i responsabili.

Cannizzaro ha infine ribadito che esistono diverse soluzioni per lo smaltimento corretto dei rifiuti, tra cui il servizio gratuito di ritiro ingombranti a domicilio, prenotabile al numero 366 7556216, il conferimento presso il CCR di contrada Michelica o l’utilizzo dei punti di raccolta mobile dislocati quotidianamente in città.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it