Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
LUNGHE ATTESE PER IL DIRITTO ALLA SALUTE
16 Gen 2013 04:50
Il FLI inizia una protesta in considerazione delle lunghe attese che subiscono gli utenti.
Oggi 15 gennaio alle ore 14,00 è iniziata una protesta del FLI presso la sede del CUP ASP 7 di Vittoria. Questa sede si occupa delle prenotazioni per visite mediche, specialistiche e altre prenotazioni di routine.
Il FLI ha pensato di intervenire su una questione che si ripete annualmente. Gli utenti sono costretti a vivere un disagio ricorrente e attendere liste infinite rimettendo la salute oltre alla pazienza.
E’ assurdo rilevare che un utente debba attendere undici mesi per una mammografia al seno! E questo è uno degli esempi più noti ma esistono altre patologie che dovrebbe essere curate e soprattutto prevenute attraverso i dovuti accertamenti.
E’ una situazione divenuta ormai snervante, esasperante e per questo si chiede un intervento agli organi preposti sul caso affinché si trovi una soluzione imminente per far si che la gente abbia a disposizione la possibilità di curarsi e di essere assistita nel modo migliore possibile.
Il diritto alla salute deve essere sacro e concesso a tutti.
© Riproduzione riservata