Luna Massari andrà alla finale dello Zecchino D’Oro

E’ stata una dura scelta quella che ha portato i giurati dell’Antoniano di Bologna a selezionare i 16 interpreti che daranno voce alle 12 canzoni inedite dello Zecchino d’Oro.
Tra loro anche Luna Massari, 5 anni e un talento che cresce di giorno in giorno. La selezione di Bologna è giunta al termine di un cammino che ha previsto selezioni provinciali e regionali. Dunque l’ultima prova, la più difficile, a Bologna.
Luna Massari ha condiviso questa esperienza con Chiara Gulino, anche lei del Coro Mariele Ventre di Ragusa e anche lei giunta alla selezione nazionale facendosi largo onore.

“E’ difficile trovare parole per questa gioia – spiegano Salvatore Massari e Laura Gueli, genitori di Luna – perchè vediamo per nostra figlia la coronazione di un sogno. Il canto e la recitazione sono le passioni più grandi di Luna. Senza dubbio questa sarà una delle espeirienze più gioiose della nostra vita familiare. Sapere che il nome di nostra figlia sarà sempre affiancato ad una canzone dello Zecchino d’Oro rappresenta un’emozione indescrivibile”.

Ragusa torna a cantare allo Zecchino dopo 5 anni. L’ultima voce in gara, infatti, era stata quella di Sofia Gentile, interprete de “La tarantola”.
Non si conosce ancora il titolo del brano inedito che verrà affidato a Luna che, in questi giorni, sarà chiamata ad un impegnativo lavoro di prova per lo studio e l’incisione della canzone.

“Siamo molto felici di questo successo – spiega Giovanna Guastella, direttrice del coro Mariele Ventre – perchè è frutto di impegno e di dedizione. Luna è stata bravissima ed ha meritato questo grande successo. Anche Chiara ha dimostrato grandi doti e si è distinta con merito. Ma la cosa più importante è che questo traguardo è stato toccato all’insegna della gioia, del sorriso e dell’amicizia. Sono certa che Luna saprà essere un’ottima interprete”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it