L'orafo Marco Gurrieri alle "Scale del Gusto" - Ragusa Oggi

L’orafo Marco Gurrieri alle “Scale del Gusto”


Condividi su:


L’orafo Marco Gurrieri alle “Scale del Gusto”
Cultura
18 ottobre 2019 8:29

L’Orafo designer Marco Gurrieri sarà tra gli artisti che parteciperanno  all’edizione 2019 Scale del gusto che debutterà stasera a Ragusa.  Gurrieri, che esporrà a Palazzo Cosentini, ha selezionato le creazioni “pezzi unici” che fanno parte delle varie sue collezioni @Gurrieri Gioielli, Sicily, Ninfa, Roma,Ethnos”, con un’unica fonte di ispirazione ” la Sicilia” .

Sono state  suddivise nei 4 elementi ,Terra, Acqua,Fuoco,Aria.

E’ un progetto creativo ,che nasce dal cuore, dalla voglia di riscoprire il fascino e tutta l’essenza della mia terra con i colori delle gemme naturali come “ambra, corallo,turchese,perle , dei materiali preziosi e non che racchiudono nella loro artigianalità tutto il valore della civiltà e della cultura “l’oro, argento, la pelle, maschere in terracotta, chicchi di grano.
Una chicca da poter ammirare durante l’esposizione  è una riproduzione della collana commissionata per una puntata della serie televisiva del Commissario  Montalbano realizzata  proprio da  Marco Gurrieri.

Manufatti rigorosamente artigianali, frutto di pensieri ed emozioni che si materializzano in gioielli.
“Un ringraziamento, Marco Gurrieri la rivolge  Giovanni Gurrieri organizzatore dell’evento per avergli  permesso di partecipare a questo importante evento”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria