Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
L’OPERAZIONE “SCIACALLO” ALL’UDIENZA DEL 17 FEBBRAIO
14 Gen 2015 20:50
L’operazione “sciacallo” ha prodotto 12 rinvii a giudizio disposti dal Gup del Tribunale di Ragusa nei confronti di altrettante persone accusate di aver partecipato a titolo diverso al business dal “caro estinti”caro estinto” presso l’ospedale di Modica.
In pratica l’accusa riguarda la segnalazione di pazienti moribondi da parte di personale ospedaliero compiacente ad agenzie di pompe funebri per assicurarsi le onoranze funebri successive.
Due degli imputati sono stati prosciolti con il rito abbreviato mentre per altri dodici indagati cinque medici, tre infernieri e quattro titolari di agenzie di pompe funebri l’udienza è stata fissata per il 17 febbraio. Dovranno rispondere del reato di truffa.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it