L’ON. RAGUSA ESPRIME IL SUO RAMMARICO PER QUANTO ACCADUTO A NISCEMI

 “Avendo appreso degli scontri di questa notte a Niscemi nella zona dove si sta costruendo il Muos, voglio esprimere il mio personale rammarico per quanto è accaduto” Così commenta l’episodio  l’Onorevole Orazio Ragusa il quale ricorda come nell’ultima seduta parlamentare all’Ars, si è dibattuto ampiamente della questione impegnando il  Governo Regionale a bloccare i lavori.

“Questa è la volontà di tutto il governo Regionale”, dice  l’ On.Ragusa che consapevole delle difficoltà che ci sono per riuscire a bloccare l’iter si dice pronto ad impegnarsi in prima persona a monitorare i passaggi che l’assemblea Regionale sta facendo per riuscire a dare le giuste risposte al territorio.

“Come già ricordato nel mio intervento in aula- continua l’On. Ragusa- vi sono gravissimi rischi per la salute della popolazione e per l’ambiente, come si legge anche nell’ultimo studio condotto dal Politecnico di Torino, che parla di danni gravi e permanenti alla vista e all’udito e di malattie come leucemie e tumore alle persone accidentalmente esposte fino a un raggio di 140 chilometri. Penso- continua Ragusa- che l’atteggiamento della politica siciliana deve essere forte, senza equivoci, difendendo la nostra Terra e chiarendo, una volta per tutti, che siamo nelle condizioni di auto determinarci”.

L’onorevole fa anche notare che per tante infrastrutture la Sicilia si trova davanti a ritardi enormi, invece per una struttura che serve solo a danneggiare la salute dei cittadini e il nostro territorio si va, molto rapidamente, anche contro il volere della politica e di tutti i siciliani.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it