Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
L’ON.LE ORAZIO RAGUSA “DIFFIDA” LOMBARDO A REVOCARE LA NOTA AL CIPE
03 Dic 2010 20:55
“A Palermo è passata la mia linea di coinvolgere i vertici dell’Udc regionale a favore della realizzazione della Ragusa-Catania”. Così dichiara l’on. Orazio Ragusa che ha chiesto e ottenuto il sostegno di tutti i deputati dell’Udc all’Ars per contrastate la decisione del Presidente Lombardo, sul disimpegno della Regione nella realizzazione di questa importante autostrada.
“Appoggiare un Governo non significa – sottolinea Orazio Ragusa – approvare tutte le scelte. Lombardo, nell’intervento alla Camera di Commercio di Ragusa della settimana scorsa, ha sbagliato e deve rivedere le sue posizioni. Personalmente nessuno potrà convincermi a far scelte che penalizzano il mio territorio e la gente che mi ha sostenuto e continua a farlo”.
Grazie a queste prese di posizione, in data 2 dicembre, è stata depositata una specifica mozione all’Ars, firmata da tutti i deputati dell’Udc, nella quale si chiede al Presidente della Regione Lombardo di revocare i contenuti della nota del 30/08/2010 diretta al Cipe, al Ministero delle infrastrutture e all’Anas, ed a confermare il finanziamento di 217.711.631,00 euro quale quota fondi PAR FAS 2007/2013 di cofinanziamento della strada Ragusa-Catania in regime di progetto di finanza, consentendo così in tempi brevi la conclusione della procedura di gara per la individuazione del concessionario. (f.p.)
© Riproduzione riservata