L’ON.LE ORAZIO RAGUSA “DIFFIDA” LOMBARDO A REVOCARE LA NOTA AL CIPE

“A Palermo è passata la mia linea di coinvolgere i vertici dell’Udc regionale a favore della realizzazione della Ragusa-Catania”. Così dichiara l’on. Orazio Ragusa che ha chiesto e ottenuto il sostegno di tutti i deputati dell’Udc all’Ars per contrastate la decisione del Presidente Lombardo, sul disimpegno della Regione nella realizzazione di questa importante autostrada.

“Appoggiare un Governo non significa – sottolinea Orazio Ragusa – approvare tutte le scelte. Lombardo, nell’intervento alla Camera di Commercio di Ragusa della settimana scorsa, ha sbagliato e deve rivedere le sue posizioni. Personalmente nessuno potrà convincermi a far scelte che penalizzano il mio territorio  e la gente che mi ha sostenuto e continua a farlo”.

Grazie a queste prese di posizione, in data 2 dicembre, è stata depositata una specifica mozione all’Ars, firmata da tutti i deputati dell’Udc, nella quale si chiede al Presidente della Regione Lombardo di revocare i contenuti della nota del 30/08/2010 diretta al Cipe, al Ministero delle infrastrutture e all’Anas, ed a confermare il finanziamento di 217.711.631,00 euro quale quota fondi PAR FAS 2007/2013 di cofinanziamento della strada Ragusa-Catania in regime di progetto di finanza, consentendo così in tempi brevi la conclusione della procedura di gara per la individuazione del concessionario. (f.p.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it