L’ON.LE AMMATUNA GUARDI NEL SUO PARTITO

Leggiamo sulla stampa un comunicato dell’On.Ammatuna, che si lascia andare ad una serie di giudizi ingenerosi nei confronti del governo regionale guidato dall’On. Lombardo. Ci appare singolare un atteggiamento che, di fronte ai risultati positivi ottenuti in favore del nostro territorio, tende ad assumersene i meriti, pronto al contrario ad assegnare solo a Lombardo il demerito per tutto ciò che, secondo una sua opinione strettamente personale, non viene conseguito.

Noi crediamo che i tempi difficili che stiamo attraversando necessitino di una maggiore compattezza e lealtà da parte di chi ci governa, e non vorremmo che il nostro Presidente si trovi nuovamente, come è avvenuto nella prima parte del suo mandato, ad essere vittima di boicottaggi incrociati da parte di “alleati” abituati al vecchio modo di fare politica, becero e tendente solo a personalismi di ogni genere.

Per quanto riguarda la scelta del nostro candidato sindaco, l’On.Ammatuna avrebbe fatto meglio a guardare i problemi all’interno del Suo partito, dove si è quasi rischiata una spaccatura senza che nessuno di noi abbia ritenuto di sindacare o giudicare.

Il Presidente Lombardo è stato da noi chiamato per discutere insieme a noi e valutare la migliore opzione possibile; non riteniamo che questo possa essere sindacato da esponenti di altri partiti, evidentemente abituati ad altri metodi.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it