È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’OBIETTIVO NON CAMBIA
29 Gen 2016 17:37
Dopo la partita della scorsa settimana contro l’Enna, che è andata stupendamente bene, il Padua Under16 ritorna in campo determinato a portare a casa l’ultima partita del girone di ritorno. Avversaria sarà la Nissa che il 22 Novembre, nell’incontro di andata, avevano già battuto per 62 a 5 e questa domenica sono pronti a fare il bis.
Quella trascorsa è stata una buona settimana, anche se gli allenamenti si sono svolti a ranghi ridotti. Coach Gurrieri: “Abbiamo avuto parecchie assenze tra i trequarti, colpa di influenze e raffreddori, ma contiamo di recuperali nel fine settimana. Come sempre abbiamo curato i punti d’incontro e ci siamo soffermati anche sugli attacchi di linea. Non dico che nella precedente partita siano andati male, ma pretendo un po’ più di accortezza”.
Per quanto riguarda gli avversari il coach si aspetta un loro approccio alla partita nettamente diverso: “Mi aspetto una squadra più vogliosa perché fisicamente è molto bene equipaggiata e sicuramente avranno fatto dei progressi in questo mese e mezzo. Mi aspetto una forte reazione loro”.
Dai suoi ragazzi pretende concentrazione e massimo impegno: “Vorrei un gioco più arioso che ricalchi quello che abbiamo messo in pratica con l’Enna. Gioco, e punti d’incontro veloci. Voglio tanta intensità, più ne riusciamo a mettere in partita, meglio sarà”.
Sono passati ben quattro mesi dall’inizio del girone e adesso i paduini giocheranno la loro ultima partita dopodiché si aspetteranno i risultati dagli altri gironi. Il loro obiettivo iniziale era quello di creare e plasmare una squadra nuova che avesse lo spirito da guerriero; da qualche settimana se n’è aggiunto un altro: conquistare il secondo posto e rientrare tra le migliori seconde per accedere così alla seconda fase. Possiamo dire che i biancoazzurri sono ben vicini ai loro traguardi e non vediamo l’ora di vedere se ce la faranno. Quindi, cari tifosi, domenica accorrete al campo di via della Costituzione alle ore 13 per guardare un’avvincente partita. Il Padua vi aspetta!
© Riproduzione riservata