La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Lo Scicli sport club premiato a Rosolini
20 Giu 2017 17:58
Rosolini – Ieri Domenica 18 Giugno, presso la Sala Cartia del Comune di Rosolini, si è tenuto l’incontro tra le Società Sportive di Pallamano delle provincie di Ragusa e Siracusa.
L’incontro, promosso dalla F.I.G.H. Comitato Regionale Sicilia in relazione allo sviluppo e la promizione della disciplina della Pallamano sul territorio, ha visto protagonista lo SCICLI SPORT CLUB, alla Società sciclitana infatti è stata consegnata una targa per la “Meritoria attività sportiva in ambito giovanile svolta nella stagione 2016/2017.
A presenziare l’evento, il Sindato di Rosolini Ing. Corrado CALVO e l’Assessore allo Sport Michele FLORIDDIA, che hanno dato il benvenuto ai presenti portando il saluto di tutta l’Amministrazione Comunale, ricordando i fasti della Pallamano Rosolini. Per la F.I.G.H., presenti il Presidente Regionale Dott. Giuseppe PIRAINO e il Prof. Mario GULINO (componente della Commissione Nazionale Allenatori).
Prestigioso riconoscimento che premia gli sforzi dello Scicli, che con a capo il Presidente Enrico PARISI ASSENZA si è spesa per la promozione della Pallamano nelle scuole della provincia di Ragusa.
Ecco nel dettaglio i numeri raggiunti:
· n. 9 Istituti Comprensivi che hanno aderito al Progetto Scuola della F.I.G.H. ;
· n. 22 i plessi scolastici che hanno preso parte all’attività di Pallamano ;
· quasi 1.000 gli alunni coinvolti nell’attività sportiva scolastica ;
· n. 27 Docenti che hanno conseguito la qualifica F.I.G.H., di Istruttore Scolastico di Base – Livello 1 ;
· n. 3 Tutor/Istruttori (dello Scicli Sport Club), a sostegno degli insegnanti durante l’attività sportiva svolta nelle ore curricolari.
Inoltre sono state attrezzate le palestre delle scuole per l’attività di Pallamano, con il seguente materiale inviato dalla F.I.G.H.: n. 2 porte da gioco, n.10 palloni e n.2 set di casacche (nella foto).
Dopo la Premiazione, si è passati alla riunione con i Tecnici, presieduta dal Prof. Mario GULINO, che ha illustrato le nuove direttive per quanto riguarda la programmazione dell’attività giovanile ed alcune novità riguardanti alcuni aspetti dell’attività agonistica 2017/2018.
© Riproduzione riservata